Ho conosciuto Irene Tinagli al Forum della Meritocrazia dopo aver parlato di formazione per giovani aspiranti Magistrati e dei passi da gigante che Tutor Magistralis ha, del tutto inaspettatamente, fatto in questi mesi. Ho colto in Irene lo stesso interesse e lo stesso desiderio di contribuire con la propria opera al miglioramento di ogni carriera professionale ed in particolare della Politica, da sempre considerata una “non professione”.
Ho comprato così il suo libro ed ho cominciato a leggerlo tenendo ben presente le parole che aveva pronunciato dal vivo…Fin dalle prime pagine ho compreso che avevamo, entrambe, in comune il culto per l’istruzione e per la preparazione, valori importanti da considerarsi l’unica e vera opportunità di riscatto sociale, assolutamente necessari per accedere a qualsiasi carriera professionale.
Ho così trovato conferma di quanto – ne sono sicura – servirà a tutti partecipanti del progetto per vincere il concorso: credere unicamente in se stessi, nelle proprie competenze e conoscenze.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.